Le nostre news.

Quanto costa ristrutturare casa? - 17 December 2018

La prima cosa che preme sapere quando si decide di ristrutturare è: quanto costeranno i lavori? Inizia così una fase frenetica in cui si cercano più informazioni possibili per comprendere i costi e fare due conti ma, spesso, è difficile trovare delle cifre affidabili.

La verità è che senza conoscere quali e quanti sono gli ambienti da ristrutturare, quante ore di manodopera saranno necessarie e quali rivestimenti verranno scelti, è impossibile sapere con certezza a quanto ammonterà la spesa finale. 

La prima cosa da fare sarà disporre di un computo metrico estimativo, un documento analitico in cui vengono definiti i costi di costruzione o di ristrutturazione di un immobile.

Si tratta di una tabella in cui viene indicato il numero dei lavori, la descrizione degli interventi stanza per stanza, la dimensione di ogni ambiente, l’entità delle opere da realizzare e, naturalmente, il costo. Uno schema, insomma, che aiuta a fare più velocemente i calcoli e che può fungere da guida quando si è arrivati al punto di decidere quale intervento tagliare perché, per esempio, il preventivo sta sforando il budget.

Il prezzo finale ovviamente dipenderà dai materiali usati, dalle condizioni dell’immobile e da altre variabili, come a esempio:

  • tipo di intervento da eseguire;
  • grado di specializzazione della manodopera richiesta;
  • eventuale necessità di rimuovere le opere preesistenti;
  • scelta dei materiali

È importante, però, concentrarsi non solo sul prezzo ma anche sulla qualità dei materiali e della manodopera. Considera il prezzo della ristrutturazione come un investimento per il futuro. Lo scopo è ottenere un risultato duraturo e di maggiore qualità. Inoltre, ristrutturando la tua casa aumenterai il suo valore sul mercato.

Rivolgersi ad un’impresa qualificata come Vagli Costruzioni, con nell’organico tutte le professionalità necessarie per garantire una ristrutturazione completa, ti aiuterà a ridurre i tempi di ristrutturazione che fanno inevitabilmente crescere il preventivo finale. Una grande impresa garantisce maggior possibilità di scelta in termini di materiali e più specializzazione per quanto riguarda le innovazioni e le nuove tecniche di ristrutturazione.

Ristrutturare casa in economia, in sostanza, al giorno d’oggi non vuol dire acquistare materiali scadenti ma rivolgersi ad aziende che, lavorando in grande, garantiscono un prezzo più competitivo.

[Costruiamo insieme a te.]

Vagli Costruzioni – Sede Amministrativa: Via della Resistenza 53 – 55042 Forte dei Marmi (LU) – Sede Operativa: Via Torraccia 2 – 55045 Pietrasanta (Lu) – tel. +39 0584 16 40 208 – info@vaglicostruzioni.com – P.IVA 01853450466

Credits by Valnan Communications